Relex, Your legal counsel. Il nostro nuovo servizio di consulenza legale aziendale in via continuativa

Consulenza legale aziendale

Per le imprese è fondamentale poter contare su di un servizio di consulenza legale aziendale in grado di supportarle quotidianamente, non solo in caso di contenzioso ma anche per ogni altra esigenza di carattere legale, nei settori tradizionali (come, ad esempio, la contrattualistica ordinaria), come in quelli più complessi e in continua evoluzione (Merger & Acquisition, ESG, compliance, whistleblowing).

 

Il nostro servizio “Relex, your legal counsel

Per le piccole e medie imprese e per tutte le aziende che non dispongono di un ufficio legale interno abbiamo, quindi, messo a punto uno specifico servizio di consulenza legale aziendale, denominato “Relex, your legal counsel”, dalla combinazione di relax e legge, evocando la tranquillità che deriva dalla competenza, come a dire “ora hai la possibilità di rilassarti, per glia spetti legali c’è qualcuno che ci pensa per te”. Grazie a “Relex” forniamo una consulenza legale aziendale multidisciplinare continuativa con il fine di consentire al cliente di focalizzarsi sui suoi obiettivi di business e di tenere monitorati i costi dei servizi legali.

 

Un approccio proattivo

La consulenza legale aziendale è cruciale per garantire che le imprese operino in modo conforme alla normativa vigente e alle best practices di compliance aziendale, riducendo i rischi legali e reputazionali.

Con “Relex” lavoriamo a stretto contatto con i vertici aziendali per monitorare le procedure interne e per sviluppare politiche e procedure in linea con le leggi vigenti. Con questo approccio proattivo ci prefiggiamo di ridurre il rischio di contenziosi legali e di prevenire ogni altro rischio, stabilendo una solida base per un’operatività aziendale sostenibile.

 

Aree di competenza

Con “Relex” accompagniamo il cliente in tutte le fasi della vita di un’impresa e lo supportiamo nella definizione di ogni tipologia di contratto commerciale, dai casi più complessi a quelli più semplici, nella redazione e revisione delle condizioni generali di acquisto e di vendita, nella negoziazione e stesura di contratti di compravendita, di distribuzione e di agenzia.

Oltre ad una completa assistenza nell’ambito del diritto commerciale, con “Relex” forniamo le nostre expertise per ogni aspetto di diritto societario e di corporate governance nell’ambito della normale attività, nonché nelle fasi delle valutazione preliminari e della stesura di accordi non vincolanti in occasione di operazioni straordinarie.

Con “Relex” forniamo al cliente pareri orali e scritti su tutti gli aspetti legali e di compliance aziendale collegati all’ordinaria attività di impresa, avendo ben presente che tutte le scelte che un’impresa si trova a compiere, da quelle più semplici a quelle più complesse, possono avere delle ripercussioni e delle ricadute in termini legali, di compliance o di brand reputation anche in relazione alle leve green e ESG che molte aziende adottano nelle loro strategie di marketing e di comunicazione.

Con “Relex” mettiamo, infine, a disposizione del cliente la nostra esperienza per guidarlo nelle scelte strategiche e nelle valutazioni preliminari legate al contenzioso, anche solo minacciato, con il fine di individuare l’opzione più in linea con gli interessi dell’impresa a fronte di una valutazione preventiva dell’eventuale rischio di soccombenza.

Relex” è comunque un prodotto taylor made che può, quindi, essere adattato alle diverse esigenze di un’impresa anche in relazione alle operazioni straordinarie (con particolare riferimento alle operazioni di Merger & Acquisition) per quanto riguarda le necessarie valutazioni preliminari e la stesura di accordi non vincolanti, come Non Disclosure Agreement (NDA) e lettere di intenti (LOI).

Hai bisogno di approfondire l'argomento? Contattaci

Back to top