Lavoriamo per evitare il contenzioso, ma questo non sempre dipende solo da noi o dai nostri clienti. Il contenzioso, nella vita di impresa, costituisce infatti, pur sempre, un evento eccezionale che può condizionare, a volte anche in modo traumatico, la gestione ordinaria di impresa.
Da qui l’importanza di avere sempre ben chiaro il quadro dei rischi, dei costi e dei tempi, ma anche quella di avere al proprio fianco qualcuno che sappia guidarvi nelle scelte strategiche legate al contenzioso per individuare il rimedio più idoneo a salvaguardare gli interessi dell’impresa.
Il nostro studio assiste e rappresenta i propri clienti dinnanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché nelle procedure arbitrali rituali, irrituali ed amministrate dalle Camere arbitrali italiane ed internazionali.
Seguiamo società e gruppi sia italiani che stranieri, ma anche le piccole e medie imprese, le persone fisiche, come gli amministratori ed i sindaci coinvolti in contenziosi societari o i clienti privati con riferimento a tutte le tematiche legate al diritto di famiglia, delle successioni e del risarcimento del danno.